Tu sei qui: Home / News / Incontro con le associazioni di volontariato, promozione sociale, sportive e culturali

creato da Castenaso admin ultima modifica 19/02/2014 11:28
Martedì 18 febbraio 2014 ore 20.30 presso il Cinema Italia, Via Nasica 38 Castenaso

Stemma Comune

Il Sindaco e  la Giunta Comunale invitano tutte le associazioni operanti nel territorio alla serata che si terrà presso il Cinema Italia - via Nasica 38 - Castenaso

martedì 18 febbraio 2014 alle ore 20.30

Nota del Sindaco Sermenghi

Come Sindaco sono abituato a ricevere critiche e non ho mai evitato alcun tipo di confronto  ma rilevo con grande rammarico che in vista delle primarie fissate per il prossimo 23 febbraio alcuni sostenitori di Ruben Viti stanno tentando di esasperare il clima con insinuazioni di ogni genere prive del benché minimo fondamento.

Le opinioni personali di un ex consigliere comunale non possono essere né accomunate né affiancate a quelle della giunta o del sindaco, che in questi cinque anni di mandato hanno sempre sostenuto le associazioni di volontariato e mostrato grande rispetto ed attenzione per tutti i volontari che dedicano parte del loro prezioso tempo al servizio degli altri.

Non è vero, come sostiene qualcuno, che sia mai stato chiesto direttamente al sindaco un permesso per recenti iniziative volte a raccogliere fondi a favore di un’associazione che si occupa di ragazzi diversamente abili.

Non è vero che a causa delle tasse non si possa più fare volontariato: il regolamento comunale riconosce agevolazioni ed esenzioni: la Pro Loco e tutte le feste con fine benefico, patrocinate dal Comune, sono esenti dal pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico cui sono tenute solo eventualmente le attività commerciali.

Non è vero, e lo dico a voce alta, che si cerca di ostacolare il volontariato: l’Amministrazione ha sempre accompagnato e sostenuto le attività promosse sul territorio e dietro esplicita richiesta mi sono assunto personalmente la responsabilità relativa ai due fine settimana di festa invernale del Partito Democratico proponendo una deroga al regime dell'area interessata dalla manifestazione.

Le affermazioni diffamatorie diffuse ad arte non giovano al Paese e non è un caso che gli attacchi provengano sempre dallo stesso fronte sebbene il nostro Comune conti ben numerose associazioni

Vi aspetto il 18 febbraio alle ore 21:00 al Cinema Italia per una serata interamente dedicata al volontariato che costituisce una risorsa insostituibile per la nostra Comunità.

Stefano Sermenghi