Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / AVVISO - Informazioni sulla viabilità invernale e istruzioni per l'uso in caso di neve

AVVISO - Informazioni sulla viabilità invernale e istruzioni per l'uso in caso di neve

creato da Castenaso admin ultima modifica 16/11/2017 10:44
Piano emergenza neve e consigli utili per i cittadini. Il Corpo Unico di Polizia Municipale dell'Unione Terre di Pianura risponde al numero 051/787654

Per cercare di limitare, al verificarsi delle nevicate, le situazioni di disagio alla viabilità dei mezzi e dei pedoni, soprattutto nelle aree urbane, tutti i cittadini possono fornire un utile contribuito alle operazioni di sgombero della neve già programmate dall'Amministrazione Comunale.

I proprietari e i conduttori di case hanno prima di tutto l'obbligo morale di provvedere allo sgombro della neve dai marciapiedi prospicienti i rispettivi fabbricati e di rompere e coprire con materiale adatto antisdrucciolevole il ghiaccio che vi si formi.
A tal proposito è inoltre in vigore un apposito regolamento comunale "Regolamento Comunale di Polizia urbana e rurale  art. 29 (Tabella sanzioni)  che ricorda anche ai proprietari di negozi, di esercizi, di bar e simili ubicati ai piani terreni l'esistenza di un “obbligo solidale” di sgombero della neve. Lo scarico della neve su suolo pubblico è inoltre generalmente vietato e solamente nei casi di assoluta urgenza e necessità e sotto le prescritte cautele per garantire la sicurezza, potrà essere autorizzato il getto della neve dai tetti, dai terrazzi e dai balconi sulle piazze.

Importante:
il sale da spargere nelle aree private è a carico del privato che deve autonomamente acquistarlo (Consorzio agrario e/o esercizi commerciali).

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio