Tu sei qui: Home / News / Incontri a tema per famigliari di persone affette da deterioramento cognitivo

Incontri a tema per famigliari di persone affette da deterioramento cognitivo

creato da Castenaso admin ultima modifica 19/09/2013 12:46
Centri Disturbi Cognitivi di Bologna - Casalecchio - San Lazzaro - Porretta

Gli incontri di seguito indicati sono finalizzati a:

1. realizzare un momento di confronto e condivisione tra professionisti, e familiari, per affrontare insieme i problemi che si presentano nella quotidianità delle persone ammalate con demenza.
  2. fornire informazioni sulla malattia, il suo decorso e sulle modalità di gestione nel quotidiano dei diversi problemi che via via possono presentarsi, con particolare attenzione agli aspetti emotivi/psicologici, relazionali, ed al suo benessere psico-fisico.
  3. fornire modalità di comportamenti pratici per un corretto approccio con la persona malata che presenta o meno turbe comportamentali.

Questi incontri offrono anche la possibilità di avere informazioni più dettagliate, sui servizi di cura e assistenza messi a disposizione dal Comune e dall'USL, oltre che istruire i familiari sui comportamente da tenere per una presenza rassicurante e per far conservare alla persona malata la propri dignità e autostima.