Tu sei qui: Home / News / Iscrizioni alle scuole dell'Infanzia statali e paritarie - Incontri esplicativi

Iscrizioni alle scuole dell'Infanzia statali e paritarie - Incontri esplicativi

creato da Castenaso admin ultima modifica 08/01/2013 11:31
Anno scolasticoscolastico 2013/2014 - bambini nati nell’anno 2010
Iscrizioni alle scuole  dell'Infanzia statali e paritarie - Incontri esplicativi

disegno

• Scuole dell’infanzia statali:
    Le scuole presenti nel Comune di Castenaso sono quattro:
    - Scuola dell’Infanzia Bentivogli – Via Bentivogli 4
    - Scuola dell’Infanzia Stellina - Via Bargello, 6
    - Scuola dell’Infanzia Fiesso - Via Caduti per la Libertà, 73
    - Scuola dell’Infanzia Villanova - Via Tosarelli, 197

L’orario di apertura di tutte le scuole è dalle 8 alle 16.30, con possibilità di anticipo dalle 7.30 e posticipo fino alle
    17.30, in relazione alle esigenze lavorative dei genitori.
    I pasti e le merende sono fornite dalla Cucina centralizzata comunale.
    Per ulteriori informazioni sulle diverse scuole potete visitare il sito www.iccastenaso.it
    Le iscrizioni si accolgono da lunedì 4 febbraio a giovedì 28 febbraio 2013 presso la Segreteria dell’Istituto
    Comprensivo di Castenaso
    – Via Marconi 3/2 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13, il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.
    Per presentare meglio le scuole e la loro offerta formativa, l’Istituto comprensivo propone le seguenti iniziative:
    Incontro informativo – mercoledì 16 GENNAIO 2013 ore 18 presso la Scuola primaria Marconi, Via
    Bentivogli, 5 Castenaso, con la presenza della Dirigente Scolastica, di alcuni docenti ed il Direttore dell’Istituzione SISTeR - durante tale incontro saranno fornite informazioni sulle modalità di iscrizione,
    sull’organizzazione scolastica e sui servizi forniti dal Comune.
    - Progetto Scuola Aperta – le Insegnanti delle Scuole dell’infanzia statali saranno a disposizione dei genitori
    interessati, presso le rispettive sedi, nelle seguenti giornate:
    - Scuole Bentivogli e La Giostra (Villanova): giovedì 17 Gennaio 2013 dalle ore 17 alle ore 18
    - Scuole Stellina e Fiesso: giovedì 24 Gennaio 2013 dalle ore 17 alle ore 18.
  • Scuole dell’infanzia paritarie:
    Le Scuole paritarie presenti a Castenaso sono due, entrambe di natura religiosa cattolica, aderenti alla FISM di Bologna e convenzionate con il Comune:
    - Scuola dell’Infanzia Fondazione M. L. Gallassi - Via XXI Ottobre, 4 -Castenaso
    Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30 e con possibilità di anticipo alle 7.30 e posticipo fino alle 17.30 , dalla prima settimana di settembre al 30 giugno.
    I pasti sono forniti dalla cucina interna.
    La scuola è gestita dalle Suore Missionarie della Fanciullezza. E’ aperta a tutti e attenta alla formazione integrale del bambino ed alla collaborazione con la famiglia.
    Vengono svolte varie attività di miglioramento della proposta educativa ed ogni anno, viene attuato un progetto di qualificazione con un esperto pedagogista della F.I.S.M.
    Il piano dell’offerta formativa è a disposizione per la visione all’interno della scuola.
    Per ulteriori informazioni sul sito : http://scuolagallassi.xoom.it
    Le iscrizioni si accolgono dal 12 al 22 Gennaio 2013 presso la scuola nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 18.30 e sabato 12 gennaio , durante l'open day.
    Open day: Sabato 12 gennaio dalle ore 9,30 alle 12 - la Scuola sarà a disposizione per le visite dei genitori interessati.
    - Scuola dell’Infanzia G. Damiani - Via della Pieve, 38 – Marano di Castenaso
    Apertura annuale dal 1° lunedì di settembre al 15 luglio dell’anno successivo.
    Orario: dal lunedì al venerdì alle 7.30 alle 17.30.
    I pasti sono forniti dalla cucina interna.
    La scuola è gestita dalla Fondazione Giovanni Damiani. E’ aperta a tutti e attenta alla formazione integrale del
    bambino ed alla collaborazione con la famiglia.
    Vengono svolte varie attività di qualificazione ed ogni anno, viene attuato un progetto con un esperto pedagogista della F.I.S.M.
    Per ulteriori informazioni e per la visita della scuola, rivolgersi al n. 051-6060020 dalle ore 8.00 alle 11.00 e dalle ore 13.30 alle 15.30.
    Le iscrizioni si accolgono d al 12 Gennaio al 1° Febbraio presso la Scuola negli orari di apertura
    .

- scarica il volantino