Tu sei qui: Home / News / Lavori sul Torrente Idice

Lavori sul Torrente Idice

creato da Castenaso admin ultima modifica 07/08/2013 12:00
Liberato il sentiero fluviale in destra Idice nel tratto che va dai Laghetti di Madonna al centro di Castenaso, pertanto il sentiero di destra Idice è già pienamente fruibile.
Lavori sul Torrente Idice

sentiero torrente

A seguito della notizia riportata nel mese di Maggio 2013, informiamo che la squadra dei giardinieri comunale ha provveduto nei giorni scorsi a liberare il sentiero fluviale in destra Idice nel tratto che va dai Laghetti di Madonna al centro di Castenaso, pertanto il sentiero di destra Idice  è già pienamente fruibile.

Sono in corso i lavori di ripristino del sentiero in Sinistra Idice, dove sarà necessario, invece, tracciare un nuovo tratto di sentiero poichè  quello originario è crollato dentro l'alveo a seguito delle piene primaverili. Si presume che i lavori vengano conclusi entro i prossimi sette giorni, dopodichè saranno rimosse le transenne e ritirata l'ordinanza n. 62/2013 di temporanea sospensione della circolazione a tutte le tipologie di utenti dei sentieri.