Tu sei qui: Home / News / Precisazioni dell'Amministrazione sul filmato migranti della Coop. Lai Momo oggetto di dichiarazioni a mezzo stampa

creato da Daniele Passeri ultima modifica 14/02/2017 08:10

In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal segretario Lega Nord Emilia signor Gianluca Vinci, riportate dall'agenzia Ansa e da altri organi di stampa sulla vicenda che coinvolge il signor Desmond Newthing, il Comune di Castenaso puntualizza quanto segue:

il filmato oggetto della contestazione da parte del signor Vinci non è mai stato ospitato in qualsivoglia forma (direttamente o tramite collegamento) dal sito web istituzionale del Comune di Castenaso, né dai profili 'YouTube' o 'Facebook' riconducibili al Comune. Pertanto non è mai stata effettuata alcuna rimozione successiva agli eventi che coinvolgono il signor Newthing, ritratto in un frammento del video.

Peraltro il video non è stato nemmeno parzialmente finanziato dal Comune ma interamente realizzato dalla Cooperativa Lai Momo, cooperativa che opera per conto della Prefettura.