Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Mercoledì 12 aprile, ore 21 - Al Cinema Italia 'Trashed, verso rifiuti zero': per riflettere sul problema globale dello smaltimento sostenibile

Mercoledì 12 aprile, ore 21 - Al Cinema Italia 'Trashed, verso rifiuti zero': per riflettere sul problema globale dello smaltimento sostenibile

creato da Daniele Passeri ultima modifica 13/04/2017 08:51
Protagonista Jeremy Irons di un percorso investigativo, puntuale e coraggioso sull'inquinamento generato dalle scorie urbane e industriali

Su una barca nel Pacifico settentrionale, Jeremy Irons affronta la realtà della grande Pacific Garbage Patch e l'effetto provocato dei rifiuti di plastica sulla vita marina, testimoniando la distruzione di luoghi bellissimi, ormai irrimediabilmente contaminati dall’inquinamento.

'Trashed, verso rifiuti zero' di Candida Brady è un percorso investigativo, puntuale e coraggioso, che porta dallo scetticismo e dal dolore a un sentimento di speranza.

La proiezione al Cinema Italia è organizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente ed il gruppo sovracomunale Terre Sostenibili.

Una serata importante per continuare a riflettere di ambiente e rifiuti,  per creare sempre piu' consapevolezza di quanto sia preziosa la Terra e le risorse che ci da'.
Avere coscienza e' l'unica strada per cambiare vita e pensare che senza il rispetto dell'ambiente non ci sarà piu' vita da rispettare.

Introduce l’Assessore Laura Da Re.

 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio