Tu sei qui: Home / News / Mercoledì 15/03, ore 9.30 - 'Siamo quello che mangiamo': consigli utili per mantenersi in salute

creato da Daniele Passeri ultima modifica 16/03/2017 11:09
Un percorso di educazione alimentare rivolto agli adulti, con distribuzione di un opuscolo e materiale informativo

«Fa' che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo». Così diceva Ippocrate, il padre della medicina circa 2500 anni fa. Al Centro sociale L'Airone di Castenaso, ecco un incontro per informarsi sui corretti stili di alimentazione e mantenersi a lungo in salute.

Mercoledì 15 marzo, alle ore 9.30 la dottoressa Chiara Rizzoli del'Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Sanità pubblica del Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna darà consigli utili e materiali informativi per mangiare in modo sano e funzionale al benessere.

Questi alcuni temi nel concreto:
dispendio energetico giomaliero; importanza dell'esercizio fisico; dagli alimenti ai Nutrienti; la piramide delle attività; gli alimenti Protettori; la dieta equilibrata; prevenire il sovrappeso; ridurre i grassi in cucina.