Tu sei qui: Home / News / Mercoledì 18 ottobre, ore 20:30 - 'Azienda no stress': come migliorare rapporti e organizzazione nel lavoro: presentazione del libro in biblioteca

creato da Daniele Passeri ultima modifica 13/10/2017 13:08
Incontro con l'autrice Camilla Targher, modera Assessore alle Pari Opportunità Laura Da Re. Un’opportunità di ascolto, riflessione e scambio per comprendere e risolvere le principali problematiche presenti in azienda, che spesso sfociano in conflitti e sono fonte di stress

Mercoledì 18 ottobre 2017 - ore 20,30

Biblioteca comunale Casa Bondi

incontro con

CAMILLA TARGHER

in occasione della presentazione del suo ultimo libro

AZIENDA NO STRESS

come migliorare i rapporti e l'organizzazione nel lavoro

(Giraldi Editore)

Presenta e modera
Laura Da Re
Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Castenaso

Un’opportunità di ascolto, riflessione e scambio per comprendere e risolvere le principali problematiche presenti in azienda, che spesso sfociano in conflitti e sono fonte di stress.

L’incontro è aperto a tutti e si rivolge a tutti: a chi lavora in qualsiasi ruolo e settore, neoassunto o prossimo al pensionamento, a chi è titolare di un’attività, ma anche a chi è attualmente in cerca di lavoro. Consulente ed esperta di formazione aziendale, l’autrice non solo propone e crea percorsi efficaci e innovativi per le aziende, ma cura anche corsi per avvicinare domanda ed offerta.

A seguire brindisi con l’autrice.

Il libro:

Viviamo in una società apparentemente ricca di opportunità, in cui possiamo scegliere liberamente cosa studiare e che professione svolgere; eppure i rapporti lavorativi si rivelano sempre più fragili e il lavoro – anche quando lo si ha – si trasforma spesso in fonte di STRESS.

Una delle cause principali consiste nella difficoltà nel gestire i rapporti interpersonali, unita alla stanchezza e alla tensione che i tanti impegni quotidiani (fra famiglia e lavoro) comportano.

Per questo è fondamentale apprendere alcune competenze organizzative e relazionali che, al giorno d’oggi, sono indispensabili per lavorare bene e vivere meglio.

Il libro si propone quale utile guida – ricca di esempi pratici per ogni tipo di ruolo – per capire e risolvere le principali problematiche presenti in azienda, fornendo un supporto concreto nel semplificare la quotidianità e guidando il lettore in un percorso, che partendo dalla comunicazione e dai rapporti interpersonali e passando per la gestione del tempo e dello stress,permetta di acquisire gli strumenti fondamentali per migliorare l’organizzazione e le relazioni a tutti i livelli aziendali.

Il libro contiene numerosi spunti e linee guida per semplificare il lavoro e la vita in azienda, con beneficio e ritrovato benessere sia in ambito lavorativo che personale

L'autrice

Camilla Targher originaria di Folgaria (TN), vive a Medicina (BO), dove lavora come libera professionista.

Laureata in Scienze dell’Educazione (v.o.), ha conseguito un master biennale in Mediazione Familiare accreditato dall’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) e numerose specializzazioni in organizzazione, comunicazione e dinamiche relazionali. Coniuga la consulenza e la formazione aziendale con l'educazione e la pedagogia, creando percorsi di formazione efficaci e innovativi per aziende, per coppie e per famiglie. Ha pubblicato due libri (M. Foti, C. Targher, Comunicare la separazione ai figli. Dall’affidamento condiviso alla bigenitorialità passando per la mediazione familiare, Giraldi Editore, Bologna, 2014 e C. Targher, Famiglia no stress. Come migliorare i rapporti e l’organizzazione familiare, Giraldi Editore, Bologna 2015) e collabora come articolista con siti e magazine. Dal 2010 cura un sito/blog personale, scrivendo articoli centrati sul benessere aziendale e benessere familiare ( www.camillatargher.it ).