Tu sei qui: Home / News / Mercoledì 29, ore 21.30 - Il folk di Vanessa Peters in concerto a Villa Capriata - Ingresso gratuito

creato da Daniele Passeri ultima modifica 11/07/2016 08:25
La cantautrice texana nella splendida cornice di Villa Capriata in Via Marano 19, a bordo piscina. L'appuntamento nell'ambito del 17esimo ciclo 'Borghi e frazioni in musica'

Vanessa Peters, cantautrice texana di fama internazionale, classe 1980, è attiva dal 2003 e negli ultimi dieci anni ha svolto oltre 1000 spettacoli in 11 paesi del mondo, ricevendo riconoscimenti dall’estero e nella sua città natale, dove nel 2012 è stata recentemente nominata come ” Miglior artista Folk” da The Dallas Observer. Dopo il successo di critica e commerciale del suo album “The Burn The Truth The Lies” finanziato attraverso il crowdfunding via Kickstarter e due anni di tour, Vanessa è finalmente tornata in studio, per uscire nel 2015 con il disco “With the Sentimentals”, registrato in Danimarca con l’omonima band scandinava, di origine americana.

La Peters, con il patrocinio del Comune, presenta il suo ricco repertorio di brani intensi, lavori che ruotano intorno al dolore e alla gioia, che si alternano nella vita di ognuno di noi e si trasformano in pura bellezza. I suoi dischi ha un suono fresco, spontaneo che esalta il testo delle già splendide canzoni, che hanno la qualità del racconto e sono elogiate dalla critica per il loro lirismo.

IL LUOGO

Elegante e imponente villa bolognese ottocentesca su quattro piani con splendida curvilinea coppia di scale per l’accesso al piano nobile. Nel parco secolare si trova il seicentesco oratorio della Beata Vergine della Neve.

[in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro Giovani Suelo, via Fiesso 32]

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

DEGUSTAZIONI

A cura di Benmivoglio ASD

Aperitivo euro 5
Chips di verdure essicate al sale ed erbe aromatiche
Calice di prosecco (a cura di La Bottega del Ven Ban)
Cena euro 10
Lasagnetta di pane Carasau alle verdure;
Piselli in passato con yogurt alle erbe aromatiche e crostini;
Crumble d’estate con frutta fresca al miele
Acqua naturale, 500 ml
Degustazione dolce euro 5
Crumble d’estate con frutta fresca al miele