Tu sei qui: Home / News / Nota dell'Amministrazione Comunale sull'interruzione dell'energia elettrica di martedì 15 novembre in via Paolo Fabbri - scuole Bentivogli e Marconi

creato da Daniele Passeri ultima modifica 28/11/2016 09:08

A fronte della segnalazione di una cittadina il Comune desidera precisare quanto segue.

Come previsto da alcuni giorni, dalle ore 9.00 alle 15.00 di ieri martedì 15 novembre 2016 è stata interrotta l'erogazione di energia elettrica a partire dal quadro elettrico di Via Paolo Fabbri, al quale sono connesse le scuole Bentivogli (materna) e Marconi (primaria), oltre a varie abitazioni private e negozi.

Negli orari suddetti, il blackout ha comportato lo spegnimento sia dell'illuminazione che dei sistemi di riscaldamento.

L'operazione diretta da Enel con la supervisione dei tecnici comunali si è resa indispensabile per via di una manutenzione straordinaria urgente.

Dell'interruzione è stata data comunicazione ai cittadini mediante il sito web istituzionale fin dal giorno 9 novembre 2016.

Nell'interesse essenziale di limitare quanto più possibile i disagi per gli alunni, il servizio tecnico del Comune ha disposto l'accensione protratta e anticipata degli impianti termici già dal pomeriggio di lunedì 14 novembre, e per tutta la notte tra lunedì e martedì.

L'Istituto Comprensivo di Castenaso, nella persona del suo Dirigente, ha confermato di essere già a conoscenza dell'intervento di Enel e provveduto a sua volta alla pubblicazione dell'avviso sul suo sito internet.

L'intervento è stato condotto nel più breve tempo possibile, da parte dei tecnici Enel, con l'assistenza dell'Ufficio Tecnico comunale.

La cabina elettrica provvisoria, che sopperisce alla mancanza della vecchia cabina per tutta la durata dei lavori di riparazione, è stata messa in esercizio dalle 13 di ieri, martedì 15.

Quando il quadro elettrico di via Paolo Fabbri sarà rinnovato, verrà effettuata l'operazione inversa, con la dismissione dell'alimentazione provvisoria e il ria-allacciamento definitivo. Ciò richiederà un'interruzione di corrente di durata molto inferiore.​

Il Sindaco Stefano Sermenghi