Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / NUOVI ORARI E NUOVE ATTIVITA’ PER MUV, SUELO E LA SCUOLA

NUOVI ORARI E NUOVE ATTIVITA’ PER MUV, SUELO E LA SCUOLA

creato da Castenaso admin ultima modifica 30/01/2014 17:15
NUOVI ORARI E NUOVE ATTIVITA’ PER MUV, SUELO E LA SCUOLA

immagine scritta: "nuovi orari"

L’anno nuovo si apre con una serie di novità relative a tre importanti istituzioni culturali del territorio, i cui servizi all’utenza sono stati aggiudicati alla R.T.I. Le Macchine Celibi - La Carovana: il Muv a Villanova, il Centro Giovani Suelo a Fiesso e il Centro Culturale La Scuola a Marano e non soltanto per l’estensione degli orari di apertura settimanali.

 

  • MUV - Museo della civiltà Villanoviana
    Per il Muv la grande novità è l’apertura della domenica pomeriggio con tante iniziative in preparazione anche per i più piccoli e le loro famiglie. I nuovi orari, in vigore dal 7 gennaio, sono i seguenti: Martedì e Domenica dalle ore 15.30 alle ore18.30 e Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
    Il MUV - Museo della civiltà Villanoviana è in via Tosarelli, 191 a Villanova di Castenaso - tel: 051-78.00.21 
    - pagina MUV - Museo della civiltà Villanoviana 
  • Centro Giovani Suelo
    Il Centro Giovani Suelo, a partire dal mese di febbraio, estende giornate e orari di apertura: è infatti aperto all’utenza dal Martedì al Sabato compresi dalle ore 17.00 alle ore 21.00.  La fascia pomeridiana sarà caratterizzata da attività libere e laboratori gratuiti rivolti ai ragazzi e agli adolescenti: il laboratorio di giocoleria, circo, teatro e clownerie “Circo-La-Re” del mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il laboratorio musicale “Mix Factor” del venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Nella seconda parte dei pomeriggi, a partire indicativamente dalle 19.00, sono in preparazione altri laboratori artistico – culturali rivolti anche ai più grandi in collaborazione con le associazioni del territorio. Ma la vera novità è l’apertura serale continuativa di tutti i venerdì sera a partire da Venerdì 14 Febbraio, con la proposta di eventi ed iniziative di intrattenimento e socializzazione, realizzati in collaborazione con  associazioni e gruppi formali e informali del territorio, una sorta di auditorium aperto alla progettualità congiunta con i giovani del territorio.
    Al di fuori degli orari di apertura e in continuità con questi ultimi, nelle giornate di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è possibile partecipare al progetto di sostegno scolastico rivolto alla fascia d’età delle scuole medie “Non Solo Compiti” finanziato dal Distretto Pianura Est. Sempre al di fuori degli orari di apertura il Centro potrà ospitare altre iniziative proposte dall’esterno e resta disponibile per i noleggi da parte dei privati per feste ed altre iniziative.
    - pagina Centro Giovani Suelo 
    via Fiesso, 32 a Fiesso di Castenaso
    tel: 0516049183
    mail: faicentro@gmail.com 
  • Centro Culturale La Scuola
    Il Centro Culturale La Scuola a partire da febbraio svolge servizio di segreteria il Martedì, il Mercoledì e il Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per informazioni, prenotazioni e pagamenti rispetto agli spazi per le diverse attività, quali corsi, feste, sala prove musicale e altre iniziative. Oltre ai moltissimi corsi già in essere di Danza, Musica, Yoga e Arti Visive e Figurative rivolti a grandi e piccini, a partire da metà febbraio circa, l’offerta si estende alle mamme in attesa, ai neonati e ai neo-genitori con specifiche proposte curate dall’associazione Ohana, come i corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in gravidanza e post partum, yoga, massaggio infantile, psicomotricità, ginnastica propedeutica al movimento, laboratori di giocattoli, arteterapia e altre iniziative come lo spazio mamma o gli incontri di sostegno alla genitorialità o di s.o.s. pediatrico.
    - pagina Centro culturale La Scuola - Marano di Castenaso 
    via della Pieve, 35 a Marano di Castenaso
    - tel:051-767745
    - mail: lascuola.marano@lemacchinecelibi.coop
archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio