Tu sei qui: Home / News / Nuovo sistema controllo elettronico delle infrazioni semaforiche

Nuovo sistema controllo elettronico delle infrazioni semaforiche

creato da Castenaso admin ultima modifica 21/05/2013 11:58
A far data da oggi, 15 maggio 2013, è entrato in funzione il sistema VISTA RED di controllo elettronico delle infrazioni semaforiche installato all'intersezione tra le Vie Frullo/Amendola/Turati
Nuovo sistema controllo elettronico delle infrazioni semaforiche

immagine controllo semaforico sistema vista red

Il sistema è omologato per operare automaticamente entrando in funzione al solo passaggio con la luce ROSSA.

Produce un filmato dove è visibile il veicolo all'atto del superamento della linea di arresto con luce rossa attiva, successivamente il transito dello stesso all'intersezione, nonchè la targa del mezzo.

Il Vista Red  è un sistema digitale di ultima generazione. Le immagini prodotte vengono  direttamente trasmesse alla sede del Comando di Polizia Municipale che provvederà alla successiva redazione degli atti .

Il Comune di Castenaso, da alcuni anni,  ha installato in altre due intersezioni (Tosarelli/Oberdan/F.lli Bandiera e Tosarelli Cà dell'Orbo) sistemi di controllo delle infrazioni semaforiche, ma di tipo analogico, con l'onere da parte degli Operatori di provvedere periodicamente alla sostituzione dei rullini fotografici.

Il Vista Red , funzionerà anche in orario notturno, l'impianto semaforico è attivo, infatti, in tutte le 24 ore della giornata, ciò a causa dell'intenso traffico  circolante, della scarsa visibilità presente all'intersezione, nonchè della elevata incidentalità registrata negli anni.