Tu sei qui: Home / News / Partiamo con il Piedibus verso la Scuola Nasica - Incontro informativo/operativo lunedì 5 maggio 2014

creato da Castenaso admin ultima modifica 06/05/2014 13:23
INCONTRO INFORMATIVO E OPERATIVO PER LA PARTENZA LUNEDI’ 5 MAGGIO ORE 16,45 SALA CONSIGLIO COMUNALE - Piazza Bassi, 1 Castenaso

PARTIAMO CON IL PIEDIBUS VERSO LA SCUOLA NASICA

Cos’è il Piedibus?
Il Piedibus è un autobus umano, formato da un gruppo di bambini in movimento, accompagnati da almeno due adulti, con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito.
Perché attivare il Piedibus?
- Per fare movimento
- Imparare a circolare
- Esplorare il proprio paese
- Diminuire il traffico e l’inquinamento
- Insieme per divertirsi
- Bambini più allegri e sicuri di sé
- Un buon esempio
- Svegliarsi per bene e arrivare belli vispi a scuola

L’incontro ha la finalità di proporre ai genitori l’attivazione in via sperimentale del Piedibus anche a Castenaso nel mese di maggio e fino alla fine della scuola con due tragitti verso la Scuola Nasica e di verificare interesse e disponibilità dei genitori a proseguire il percorso anche per il prossimo anno scolastico, come avvenuto con successo per i percorsi Piedibus attivati presso la Scuola Fresu ed in altri comuni con l’aiuto di tanti genitori, nonni ed altri volontari.
Tutti i genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria Nasica, nonché nonni e altri volontari sono invitati a partecipare!!