Tu sei qui: Home / News / PILLOLE DI MOVIMENTO

PILLOLE DI MOVIMENTO

creato da Castenaso admin ultima modifica 13/02/2014 10:33
Anche quest'anno il Comune di Castenaso aderisce al Progetto “PILLOLE DI MOVIMENTO”, campagna di sensibilizzazione per promuovere i benefici dell'attività fisica sulla salute
PILLOLE DI MOVIMENTO

immagine iniziativa "Pillole di movimento 2014"

La sedentarietà è infatti uno dei più importanti fattori di rischio per la salute delle persone e quindi questa iniziativa rientra fra le attività volte alla prevenzione.

La “Rete Blu UISP” ha dato via a questo importante progetto che prevede la distribuzione nelle Farmacie Comunali di oltre ventimila scatole di “Pillole in movimento”del tutto simili a un farmaco, ma che all'interno contengono informazioni sulla salute e tre buoni per praticare un mese di attività fisica gratuita.

L'edizione 2014 di "Pillole di movimento" prende il via da metà febbraio 2014, aderiscono all'iniziativa le Farmacie Comunali del gruppo Admenta – Doc Morris – Lloyds e Federfarma.

Le "confezioni" di Pillole di Movimento contengono:
- Il “bugiardino”: informativa medico-scientifica che illustra i benefici del movimento come stile di vita

- I coupon da consegnare nella palestra o nella piscina dove la persona sceglierà (previ accordi con le segreterie) di frequentare gratuitamente un corso per un mese

Pillole di Movimento è una campagna di sensibilizzazione, nella quale diversi attori (Istituzioni, Terzo Settore e realtà private) hanno fatto network per contrastare l’inattività fisica, quarto fattore di rischio per la mortalità globale.

Sulle scatole saranno visibili i loghi della Provincia , dei Comuni e quartieri che aderiscono al progetto e degli altri partner:

1) Farmacie Comunali del gruppo Admenta – Doc Morris – Lloyds e Federfarma.

2) l'Azienda USL di Bologna (Unità Operativa Promozione della Salute, Dipartimento di Sanità )Pubblica)

3) l’Ordine dei Medici di Medicina Generale

Contatti:

1) Paola Paltretti (Vice Presidente UISP -Responsabile del Progetto) - ginnastica@uispbologna.it

2) Francesco Costanzini (Responsabile Comunicazione UISP) tel. 051/6013495 francesco.costanzini@uispbologna.it