Tu sei qui: Home / News / Porte aperte al Museo Moto Poggi COMP - Domenica 16 Novembre 2014, dalle ore 8.30 alle ore 12

creato da Castenaso admin ultima modifica 14/11/2014 14:12
"COMP” è l'acronimo di “Collezione moto Poggi”, un vero e proprio museo delle motociclette da competizione della Yamaha che conta oltre 60 esemplari acquistati negli anni dall'imprenditore Pierluigi Poggi

immagine moto

Tanta passione ha generato una delle eccellenze del nostro territorio comunale, allestita a Villanova di Castenaso in Via G. di Vittorio, 2, la mostra è stata inaugurata alla presenza di Luca Cadalora, Giacomo Agostini e dell'attuale pilota della Ducati, ed ex Yamaha, Andrea Dovizioso. In pochi mesi è diventata una meta “cult” per centinaia di appassionati del genere, di regola è visitabile gratuitamente previo appuntamento da fissare su www.poggibike.com.

In esposizione si potranno osservare veri e propri cimeli d'epoca, ad esempio una Yamaha YDS1R del 1959 una 250 cc recuperata nientemeno che in Australia, dal pilota Andrew Mc Donnell, una serie di Yamaha TZ di diverse cilindrate, o le più recenti M1 di Valentino Rossi (con le versioni del 2004 e del 2005) e di Jorge Lorenzo del 2010, la YZR-M1 2012 di Dovizioso e molto altro ancora.