Tu sei qui: Home / News / Susan Komen Italia premia i partecipanti di Castenaso alla 'Race for the Cure' 2014

creato da Castenaso admin ultima modifica 18/05/2015 11:18
Domenica 17 maggio 2015 alle ore 17,45 presso il Centro Sociale “L'Airone”

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Susan Komen Italia premia i partecipanti di Castenaso — il gruppo più numeroso della corsa — alla 'Race for the Cure' 2014.

Castenaso, nel 2014, ha portato alla corsa il gruppo più numeroso.

Seguirà breve intervento del Prof. Stefano Mignani sulla prevenzione dei tumori al seno.

Poi, tutti a tavola per la cena a base di polenta al ragù, e dessert preparati dai volontari del Centro Sociale 'L'Airone'. Intrattenimento musicale dell'orchestra 'I Soliti Ignoti'.

Per la cena richista la prenotazione
(presso il Centro Sociale Airone, via Marconi 14, Castenaso, negli orari di segreteria:
- lunedì -mercoledì -giovedì e venerdì 9,00-11,30
– martedì 18,00 – 20,30)
prenotazione telefonica al n. 051 6049123 (segreteria Airone).

Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto in beneficenza.

Sono stati circa 16.000 i partecipanti della VIII edizione della Race for the Cure di Bologna del 26, 27 e 28 settembre 2014. Per la tre giorni dedicata alla salute, allo sport e al benessere ospitata dai Giardini Margherita, si è trattato ancora una volta di uno straordinario successo di pubblico, andato ben oltre le aspettative.

I fondi raccolti con la Bologna Race for the Cure, sono finalizzati al sostegno di progetti per la lotta ai tumori del seno della Susan G. Komen Italia, e di altre associazioni del territorio regionale che ne condividono la causa.

Il comitato Regionale Emilia-Romagna, attivo dal 2007, è coordinato dalla Professoressa Carla Faralli, docente di Filosofia del Diritto ed Etica applicata all'Università di Bologna.