Tu sei qui: Home / News / 22-24 settembre - Undicesima edizione della Race for the Cure: in pista contro i tumori del seno ai Giardini Margherita

creato da Castenaso admin ultima modifica 25/09/2017 08:24
Tre giorni di salute sport e benessere per la lotta ai tumori del seno: 22, 23, 24 settembre 2017 ai Giardini Margherita di Bologna

Logo Race for the Cure

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

L'edizione 2017 (l'undicesima) è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita di Bologna, in Piazzale Jacchia, da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2017.

Castenaso, che negli anni scorsi ha portato alla Race la squadra spesso più numerosa, rinnova la partecipazione e invita tutti i cittadini ad iscriversi, per nutrire le fila della città alla corsa benefica.

Domenica 24 settembre (ore 8-11.15) si svolgeranno:

5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, per corridori competitivi e amatoriali. Partenza alle ore 10.

Castenaso parteciperà anche quest'anno con la formazione di una squadra della città, che conta già oltre 400 iscritti! Se vuoi partecipare visita il sito http://www.racebologna.it/ o iscriviti direttamente domenica mattina ai Giardini Margherita.

IL RITROVO PER IL PULLMAN (per coloro già prenotati) è a Castenaso in:

VIA DELLO SPORT, 2

(di fronte alla Caserma dei Carabinieri)

alle ore 8.15 con partenza alle ore 8.30

il ritrovo per il ritorno, possibilmente su

VIALE GOZZADINI

vicino alla Chiesa della Pace, alle ore 13.30.

arrivo a Castenaso VIA DELLO SPORT, 2 (come al mattino)

Info e contatti :

• Susan G. Komen Italia – Comitato Regionale Emilia Romagna
    c/o Ospedale Bellaria – Anatomia Patologica
    Via Altura 3 – Bologna
    Tel. 051.62.25.976
    (dal lunedì al venerdì, ore 10-17)

Susan G. Komen Italia organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.

I fondi raccolti durante la manifestazione verranno poi utilizzati per sostenere progetti della 'Komen Italia' e di altre associazioni attive in Emilia-Romagna e finalizzati alla lotta ai tumori del seno.