Tu sei qui: Home / News / Rifiuti? Dipende da noi. Tre incontri per guardare ai rifiuti in modo differente

creato da Castenaso admin ultima modifica 10/02/2014 12:29
Protagonisti di questi appuntamenti Stefano Bicocchi, in arte VITO, a Ozzano, EUGENIO RICCOMINI a Castenaso e GIORGIO COMASCHI a San Lazzaro.

Locandina iniziativa Rifiuti?Dipende da noi

Tre incontri per guardare ai rifiuti in modo differente. Protagonisti di questi appuntamenti Stefano Bicocchi, in arte Vito, a Ozzano, Eugenio Riccomini a Castenaso e Giorgio Comaschi a San Lazzaro.

Si tratta di una delle azioni previste da “RICICLA – da cosa nasce cosa”, la nuova campagna promossa dai Comuni di Castenaso, Ozzano dell’Emilia e San Lazzaro di Savena per sensibilizzare i cittadini a differenziare di più e meglio i rifiuti.

• Il primo appuntamento è per mercoledì 12 febbraio, alle ore 20.30, nella Sala Città di Claterna (piazza Allende) a Ozzano. Tema dell’incontro con Stefano Bicocchi è “Il buono che avanza. Il modo migliore per ridurre i rifiuti è non produrli”. Intervengono Marco Mattioli, gruppo Hera, e Luca Lelli, assessore all’ambiente del Comune di Ozzano.

• Venerdì 7 marzo, alle ore 17.30, l’appuntamento è al MUV – Museo Civiltà Villanoviana di Castenaso (via Tosarelli, 191 – Villanova di Castenaso) con Eugenio Riccomini per “Storia e arte dei rifiuti nel territorio bolognese”. Intervengono Marco Mattioli, gruppo Hera, e Alberto Biancoli, assessore all’ambiente del Comune di Castenaso.

• L’ultimo incontro è a San Lazzaro mercoledì 19 marzo, alle ore 20.30, nella Sala Eventi della Mediateca (via Caselle, 22) con Giorgio Comaschi. Tema dell’incontro “Rusco: c’è poco da ridere”. Intervengono Marco Mattioli, gruppo Hera, e Daniela Camboni, assessora all’ambiente del Comune di San Lazzaro.

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con Esperienze Insieme-Università Primo Levi.