Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Rifiuti? Dipende da noi. Tre incontri per guardare ai rifiuti in modo differente

Rifiuti? Dipende da noi. Tre incontri per guardare ai rifiuti in modo differente

creato da Castenaso admin ultima modifica 10/02/2014 12:29
Protagonisti di questi appuntamenti Stefano Bicocchi, in arte VITO, a Ozzano, EUGENIO RICCOMINI a Castenaso e GIORGIO COMASCHI a San Lazzaro.
Rifiuti? Dipende da noi. Tre incontri per guardare ai rifiuti in modo differente

Locandina iniziativa Rifiuti?Dipende da noi

Tre incontri per guardare ai rifiuti in modo differente. Protagonisti di questi appuntamenti Stefano Bicocchi, in arte Vito, a Ozzano, Eugenio Riccomini a Castenaso e Giorgio Comaschi a San Lazzaro.

Si tratta di una delle azioni previste da “RICICLA – da cosa nasce cosa”, la nuova campagna promossa dai Comuni di Castenaso, Ozzano dell’Emilia e San Lazzaro di Savena per sensibilizzare i cittadini a differenziare di più e meglio i rifiuti.

 

  • Il primo appuntamento è per mercoledì 12 febbraio, alle ore 20.30, nella Sala Città di Claterna (piazza Allende) a Ozzano. Tema dell’incontro con Stefano Bicocchi è “Il buono che avanza. Il modo migliore per ridurre i rifiuti è non produrli”. Intervengono Marco Mattioli, gruppo Hera, e Luca Lelli, assessore all’ambiente del Comune di Ozzano.

 

  • Venerdì 7 marzo, alle ore 17.30, l’appuntamento è al MUV – Museo Civiltà Villanoviana di Castenaso (via Tosarelli, 191 – Villanova di Castenaso) con Eugenio Riccomini per “Storia e arte dei rifiuti nel territorio bolognese”. Intervengono Marco Mattioli, gruppo Hera, e Alberto Biancoli, assessore all’ambiente del Comune di Castenaso.

 

  • L’ultimo incontro è a San Lazzaro mercoledì 19 marzo, alle ore 20.30, nella Sala Eventi della Mediateca (via Caselle, 22) con Giorgio Comaschi. Tema dell’incontro “Rusco: c’è poco da ridere”. Intervengono Marco Mattioli, gruppo Hera, e Daniela Camboni, assessora all’ambiente del Comune di San Lazzaro.

 

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con Esperienze Insieme-Università Primo Levi.

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio