Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Sabato 17 dicembre, ore 12.30 - Intitolazione della rotonda Tosarelli/F.lli Cervi al professor Renzo Calderari

Sabato 17 dicembre, ore 12.30 - Intitolazione della rotonda Tosarelli/F.lli Cervi al professor Renzo Calderari

creato da Castenaso admin ultima modifica 13/12/2016 11:16
Fu la sua azienda 'Mondialgas' a dare un contributo determinante al riscaldamento di case, attività, uffici quando Castenaso non era allacciata alla rete del gas metano

Nel 2016 ricorre il centenario della nascita e il decennale della morte del prof. Renzo Calderari, professore e atleta, nonché fondatore di una ditta che per decenni ha tenuto al caldo gli ambienti della città, la 'Mondialgas'.

Calderari — la cui attività è presente a tutt'oggi in via Nasica con una stazione di servizio carburante — fu essenziale quando il nostro territorio non era raggiunto dalla rete del metano.

Il prossimo 17 dicembre, alla rotatoria situata all’intersezione tra via Tosarelli e via F.lli Cervi nei pressi della chiesa di San Giovanni Battista sarà dato il suo nome: 'Prof. Renzo Calderari'.

La città di Castenaso riconosce al 'Professore', il merito di aver scelto Castenaso per avviare, con coraggio e spirito pionieristico, la complessa attività petrolifera quando in paese praticamente non esistevano attività produttive. Era il 1957.

Il Sindaco Stefano Sermenghi dedicherà la rotonda alle ore 12.30 di sabato 17 dicembre, alla presenza di Anna e Carla Calderari, figlie del professor Renzo.

L’Ammistrazione Comunale e la cittadinanza ringraziano l'azienda 'Mondialgas' per questa inaugurazione e per il concerto di Natale, offerto in memoria del fondatore Renzo Calderari.  

 

 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio