Tu sei qui: Home / News / Si riaccendono le luci in sala al Cinema Italia

Si riaccendono le luci in sala al Cinema Italia

creato da Castenaso admin ultima modifica 03/10/2013 11:45
Sabato 5 ottobre le poltroncine rosse del cinema vi aspettano per ripartire con "L'Intrepido" di Gianni Amelio, con Antonio Albanese.

Primo film della stagione che promette non solo pellicole di qualità ma anche teatro di ogni genere, conferenze e serate di approfondimento culturale. Ogni anno il Comune di Castenaso cerca di ravvivare e stimolare gli interessi dei cittadini tenendo in vita un' istituzione come quella del cinema, e ogni anno ha sempre più bisogno della vostra presenza e partecipazione. Perciò valorizziamo questa risorsa culturale che sempre di più rischia di andare perduta.

La programmazione settimanale del Cinema Italia potete trovarla sul sito www. comune.castenaso.bo.it e sulla pagina facebook del Comune di castenaso e, per chi si iscrive alla newsletter viene inviata all'indirizzo personale di posta elettronica.

• Trama del film L'Intrepido:
    Immaginiamo che esista un nuovo mestiere e che si chiami "rimpiazzo". Immaginiamo che un uomo senza lavoro lo pratichi ogni giorno, questo mestiere. E dunque che lavori davvero oltre misura e che sia un uomo a suo modo felice. Lui non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c’è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Immaginiamo poi che esista un ragazzo di vent’anni, suo figlio, che suona il sax come un dio e dunque è fortunato perché fa l’artista. E immaginiamo Lucia, inquieta e guardinga, che nasconde un segreto dietro la sua voglia di farsi avanti nella vita. Ce la faranno ad arrivare sani e salvi alla prossima puntata?
  • Orari:
    sabato ore 20.00 - 22.30
    domenica ore 18.00 - 21.00
    lunedì ore 21.00
  • Costo biglietto € 6,00 (intero) - € 4,00 (ridotto)
  • Indicazioni per raggiungere il Cinema Italia