Tu sei qui: Home / News / Sorrisi italiani

Sorrisi italiani

creato da Castenaso admin ultima modifica 22/03/2013 10:13
Ultimo appuntamento giovedì 21 marzo 2013 - Rassegna teatrale dell'Assessorato alla Cultura del Comune
Sorrisi italiani

immagine della locandina dell'iniziativa "Sorrisi Italiani"

Rassegna teatrale dell'Assessorato alla Cultura del Comune giovedì 7, 14, 21 marzo 2013 ore 21.00 al Cinema Teatro Italia - Ingresso gratuito

Tre spettacoli divertenti che intrattengono il pubblico con gag, situazioni comiche ed equivoci. A Castenaso, dove per tradizione il teatro divertente è in dialetto, è una scommessa dimostrare che a teatro ci si può divertire anche se in lingua in italiana... Buon divertimento!

Programma - ore 21.00 al Cinema Teatro Italia:

• 7 marzo 2013 Noblesse oblige 7 - Compagnia I trasversali di pianura
    Che cosa accade se in una famiglia normale, con abitudini modeste e una routine economica non troppo brillante scopre all'improvviso di poter accedere ad abitudini e consumi ritenuti fino ad allora proibitivi? Possono accadere molte cose. E le persone possono cambiare, ma fino ad un certo punto.....
  • 14 marzo 2013 Ettore giallo storico - Compagnia Panta Rei
    uno scienziato italiano giovane ma geniale e già affermato a livello internazionale scompare in circostanze misteriose. un' inchiesta immaginaria sulla sua scomparsa aiuta a riconoscere i risvolti umani di una vita, fino a quel momento, confinata nelle aule universitarie. Finale a sorpresa.
  • 21 marzo - al posto dello spettacolo "Tutti d'accordo" verrà rappresentato "Apriti Sesamo" della compagnia Brillantina di San Giovanni in Persiceto
    Testo liberamente tratto da “Ciò che vide il maggiordomo di Joe Orton
    Adattamento, riscrittura e regia: Lorena Beghelli
    Che il Dott. Prentice, stimato direttore di una clinica psichiatrica, tenti di sedurre un’aspirante segretaria, può rappresentare un fatto del tutto normale; ciò che ne consegue è, invece, assai singolare.
    Gli incontri-scontri con sua moglie, con un ispettore mandato dal ministero per un’ispezione, con un fattorino spregiudicato, con un sergente di polizia, finiscono per rovinargli decisamente la giornata.
    La situazione, sfuggitagli di mano, degenera e si trasforma in un caos ingovernabile, in cui malintesi e sotterfugi si mescolano in un crescendo pieno di cattivi presagi.
    L’intenzione è quella di dimostrare che sicuramente siamo tutti matti, ma quelli ritenuti tali lo sono meno.
    - scarica maggiori informazioni e contatti della compagnia Brillantina di San Giovanni in Persiceto
    - scarica la locandina dell'evento del 21 marzo 2013
  • scarica il volantino degli spettacoli