Tu sei qui: Home / News / Trasporto pubblico: servizio di prenotazione abbonamento annuale extraurbano/urbano TPER - Tessere personali per abbonamenti mensili

creato da Castenaso admin ultima modifica 31/10/2017 10:43

logo tessera TPER

I cittadini di Castenaso possono prenotare nuovi abbonamenti annuali extraurbani/urbani e tessera personali per gli abbonamenti mensili presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Si precisa che l'abbonamento annuale urbano riguarda solo il tragitto Villanova-Bologna.

Presso l'URP è possibile prenotare:

- l'abbonamento annuale extraurbano/urbano (abbonamento + tessera personale)
- la tessera personale da abbinare all'abbonamento mensile (che si acquista presso le biglietterie TPER e le tabaccherie autorizzate)

Il richiedente residente nel nostro Comune deve fornire i seguenti dati al momento della prenotazione:
- fermata di partenza e arrivo
- codice fiscale
Modalità di pagamento dell'abbonamento extraurbano/urbano annuale tramite bollettino postale (fornito dall'URP) in un'unica soluzione.
Si precisa che è possibile fare richiesta della rateizzazione del pagamento dell'abbonamento (in tre rate) ma bisogna rivolgersi direttamente alle biglietterie TPER, la rateizzazione viene effettuata attraverso l'addebito diretto SEPA.

Gli operatori Urp forniscono l'assistenza per la compilazione on-line della modulistica e consegnano al richiedente il contratto di acquisto ed il bollettino del conto corrente con l'importo da corrispondere.

Il richiedente dovrà spedire alla TPER il plicco contenente:
- contratto sottoscritto
- 1 foto tessera
- copia documento identità
- ricevuta del pagamento eseguito
In caso di:
- richiesta di minorenni il contratto dovrà essere sottoscritto da chi esercita la potestà;
- richiesta da parte di studenti (età inferiore ai 30 anni) autocertificazione della scuola frequentata.

TPER recapiterà all'indirizzo indicato dall'utente l'abbonamento annuale extraurbano/urbano o tessera prenotata.

Costi:
- abbonamento annuale extraurbano/urbano: oltre al costo dell'abbonamento vi è una maggiorazione di €. 11 di cui € 5,00 costo della tessera e €. 6,00 spese di spedizione della TPER
- tessera personale per abbonamenti mensili: €. 11 di cui € 5,00 costo della tessera e €. 6,00 spese di spedizione della TPER

Per conoscere i percorsi consultare il sito della TPER  o telefonare al call center 051/290.290
- orari e percorsi sito TPER

Sul sito Tper sono disponibili diverse sezioni riguardanti gli abbonamenti e più precisamente:
  • Tariffe
    in questa sezione sono riportate tutte le informazioni riguardati tariffe, tipologie di abbonamenti e
    opportunità che Tper offre agli abbonati;
  • Richiesta ricariche
    in questa sezione è possibile effettuare il rinnovo di un abbonamento on line
  • Ricariche con bancomat
    in questa sezione sono riportate le istruzione per poter ricaricare un abbonamento presso gli sportelli
    bancomat di Carisbo e Unicredit
  • Rateizzazione abbonamenti
    in questa sezione sono riportate le informazioni relative alla rateizzazione degli abbonamenti.

Agosto 2016