Tu sei qui: Home / News / Tutti a scuola in bici - Venerdì 29 novembre

Tutti a scuola in bici - Venerdì 29 novembre

creato da Castenaso admin ultima modifica 29/11/2013 13:28
Le scuole di Villanova aderiscono al “Bike to School Day”, un evento nazionale che intende sensibilizzare cittadini e istituzioni alla mobilità sostenibile
Tutti a scuola in bici - Venerdì  29 novembre

voalntino manifestazione

Villanova di Castenaso

Siete tutti invitati ad accompagnare i bimbi a scuola in bicicletta oppure a piedi, effettuando insieme agli accompagnatori un breve percorso all’interno del Parco della Pace.

I ciclisti si troveranno presso la gelateria del Parco della Pace alle ore 8:00.

Chi desidera partecipare a piedi può aggregarsi a qualsiasi punto di passaggio del Piedibus:

Linea Rossa

Linea Verde

Parcheggio Via Gozzadini (angolo Country Club) ore 8

Via Cesare Battisti (sotto al portico) ore 8

Via Villanova 4 (di fronte distributore benzina) ore 8:08

Via Vittorio Veneto (ang. Via Cesare Battisti) ore 8:10

Parco della Pace (pressi Via Villanova 1) ore 8:15

Via Grazia Deledda (ang. Parco) ore 8:15

I percorsi si riuniranno al punto di incontro delle linee Piedibus al centro del Parco e insieme procederemo verso le scuole.

Tutti i bimbi, sia in bici che a piedi, devono essere accompagnati da un maggiorenne e circoleranno a piedi, su bici propria o su seggiolino. Si consiglia l’utilizzo del casco per i ciclisti e di indumenti ad elevata visibilità e si chiede a tutti i partecipanti di fare attenzione al rispetto del nuovo codice della strada, in particolare nel punto di attraversamento di Via Golinelli e durante l’accesso a scuola.

Sarà garantita la supervisione della Polizia Municipale.

Solamente in occasione di questa iniziativa, sarà possibile parcheggiare le biciclette all’interno del cortile della scuola, si consiglia di legarle.

Vi aspettiamo numerosi, sarà un modo divertente di iniziare insieme la giornata!

Per informazioni: Lucia Costa, 333 4809355 oppure costalucia@gmail.com