Tu sei qui: Home / News / Un albero per ogni neonato: così le vite dei piccoli rigenerano il nostro verde

Un albero per ogni neonato: così le vite dei piccoli rigenerano il nostro verde

creato da Daniele Passeri ultima modifica 06/12/2017 08:21

Alcune aree verdi della città sono state attrezzate per ospitare dei piccoli “boschi della vita”: si tratta di alberi e arbusti messi appositamente a dimora per ciascuno dei bambini nati e residenti a Castenaso.

Ogni albero o arbusto è riconoscibile attraverso un numero progressivo riportato su una targhetta in plastica attaccata al fusto.

Le famiglie dei nati nel 2015 (e presto anche del 2016) potranno rendere riconoscibile l’albero o l’arbusto assegnato al proprio bimbo apponendovi un fiocco colorato; avendo cura di non piantare chiodi sul fusto per non danneggiarlo.

Nella lettera che le mamme e papà stanno ricevendo, anche un allegato per individuare precisamente la posizione dell’albero di ogni nuovo castenasese, nel caso in cui la targhetta manchi o sia poco visibile.

Vi invitiamo a visitare le aree che l’Amministrazione Comunale ha destinato ai “boschi della vita”: questi spazi verdi sono accessibili a tutti e meritano una passeggiata insieme ai vostri bimbi.  Si tratta quasi sempre di porzioni di parco urbano o, comunque, di verde pubblico. Per raggiungerli, vi suggeriamo di utilizzare il più possibile la bicicletta.