Tu sei qui: Home / Notizie / 2013 / Bando esplorativo per l’individuazione di istituti di credito del territorio provinciale per l’erogazione di un contributo comunale su mutui agevolati per acquisto prima casa

creato da Castenaso admin ultima modifica 15/07/2013 13:58
Scadenza: le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 del giorno venerdì 12 luglio 2013 all'Ufficio Relazioni con il Pubblico

immagine casa

L’Amministrazione Comunale di Castenaso è interessata a erogare un contributo comunale in conto interessi, su mutui ipotecari finalizzati all’acquisto, di abitazione da adibire a PRIMA CASA nel territorio comunale di Castenaso. L’importo stanziato ammonta a 30.000 €.
I beneficiari sono giovani coppie, di età inferiore a 40 anni, in regime di matrimonio o conviventi che intendano acquistare un alloggio a Castenaso da adibire a prima casa. Tali beneficiari verranno individuati con apposita selezione a cura dell’Amministrazione comunale e dovranno stipulare il mutuo oggetto del contributo con l’istituto di credito individuato dal presente bando esplorativo.
L’amministrazione comunale stipulerà apposita convenzione con gli istituti di credito che offrano le condizioni migliori come meglio di seguito descritte.
Il merito creditizio dei beneficiari verrà valutato dall’Istituto di credito con cui si convenzionerà il Comune a prescindere dall’ammissibilità o meno al contributo dichiarata dal Comune.

Leggi tutte le informazioni relative al bando