Tu sei qui: Home / Notizie / 2013 / Film: La frode

Film: La frode

creato da Castenaso admin ultima modifica 08/04/2013 14:06
Film: La frode

locandina film "La frode"

Regia: Nicholas Jarecki

Attori:
Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta, Nate Parker, Graydon Carter, Austin Lysy, Larry Pine, Curtiss Cook, Evelina Oboza, Sophie Curtis, Gabrielle Lazure, Josh Pais, Stuart Margolin, Monica Raymund.

Trama
Un tycoon amato, carismatico e stimato (Richard Gere) è sul suo aereo privato con i suoi fedelissimi. Una firma che non arriva lo preoccupa, ma fa in tempo a festeggiare i suoi 60 anni con una famiglia perfetta, dalla moglie Susan Sarandon alla figlia Brit Marling, per poi fuggire dall'amante, una Laetitia Casta di bellezza abbagliante e inquietudine capricciosa. Il più classico dei potenti, insomma, ma con più stile e fascino. Nicholas Jarecki, fratello d'arte (di Andrew ed Edward, capaci mestieranti della macchina da presa), su questa straordinaria normalità inserisce un possibile scandalo finanziario e un intrigo privato. E questo Miller, filantropo e geniale, diventa in pochi minuti e in scene ben girate un uomo solo, in difficoltà, che vede crollare tutto attorno a sé e la terra mancare sotto i suoi piedi. In poche ore deve evitare ben due incriminazioni: una per frode - il suo concetto di finanza creativa è simile a quello di Madoff, con tanto di bilanci sbianchettati -, l'altra per omicidio. Dalla prima può salvarlo una vendita a una banca forse più spregiudicata di lui, dalla seconda un miracolo. O anche solo il sistema giudiziario americano, da sempre favorevole al miglior offerente, a chi può pagare i migliori avvocati. E non solo loro.

Genere: Thriller

Orari proiezioni:
Sabato 6 aprile 2013 ore 20:00 e 22:30
Domenica 7 aprile 2013 ore 18:00 e 21:00
Lunedì 8 aprile 2013 ore 21:00

• Ingressi rassegna cinematografica:
    intero € 6,00 -  ridotto € 4,00
  • Cinema Teatro Italia