Descrizione
La "Carta Dedicata a Te" è una carta di pagamento elettronica concessa dallo Stato in modo automatico e senza necessità di presentare domanda, a famiglie in possesso di determinati requisiti per acquisti di beni di prima necessità, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti delle famiglie con ISEE familiare inferiore a 15.000 euro.
La carta, rilasciata da Poste Italiane, è nominativa e contiene un contributo uguale per tutti di 500 euro.
La carta, rilasciata da Poste Italiane, è nominativa e contiene un contributo uguale per tutti di 500 euro.
La procedura di assegnazione della "Carta Dedicata a Te" è interamente gestita da INPS che ha selezionato i beneficiari secondo le modalità previste dal Decreto Interministeriale 4 giugno 2024 (vedere in particolare i requisiti e le priorità stabilite dall'art. 2 e dall'art. 4).
Al nostro Comune sono state assegnate 182 carte in totale.
I 182 beneficiari verranno contattati personalmente (telefonicamente o via posta ordinaria) per la consegna della lettera che conterrà le modalità di ritiro della carta e cosa fare in caso di furto o smarrimento della stessa. Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli abilitati di Poste Italiane previa prenotazione.
Tra i beneficiari selezionati, solo chi è già in possesso della Carta dello scorso anno (2023) non dovrà ritirarne una nuova.
Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio.
La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 11/09/2024 13:36:23