Descrizione
Il Comune di Castenaso ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di 4 posti con profilo professionale di “Agente di Polizia Locale”, da destinare all’Area Polizia Locale e Protezione Civile.
La procedura, attivata nell’ambito del Piano triennale del fabbisogno del personale 2025–2027, ha l’obiettivo di potenziare l’organico del Corpo di Polizia Locale.
Requisiti per partecipare
Possono presentare domanda le persone in servizio a tempo indeterminato presso pubbliche amministrazioni del comparto Regioni – Autonomie Locali, con almeno 3 anni di esperienza nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale e in possesso di tutti i requisiti previsti dall’avviso.
Tra i requisiti principali:
Come candidarsi
La domanda va presentata esclusivamente online tramite la piattaforma inPA – Portale del Reclutamento, accedendo con SPID e compilando il curriculum sul portale.
Scadenza per l’invio della candidatura: domenica 4 agosto 2025, ore 23.59.
Colloquio e selezione
Le candidature ammesse verranno valutate sulla base del curriculum e di un colloquio individuale. Data e orario saranno comunicati sul sito istituzionale e sul portale inPA.
Per informazioni: personale@comune.castenaso.bo.it
Tel. 051 6059160 (dal lunedì al venerdì, ore 9.00–11.00)
La procedura, attivata nell’ambito del Piano triennale del fabbisogno del personale 2025–2027, ha l’obiettivo di potenziare l’organico del Corpo di Polizia Locale.
Requisiti per partecipare
Possono presentare domanda le persone in servizio a tempo indeterminato presso pubbliche amministrazioni del comparto Regioni – Autonomie Locali, con almeno 3 anni di esperienza nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale e in possesso di tutti i requisiti previsti dall’avviso.
Tra i requisiti principali:
- decreto prefettizio di conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza
- idoneità fisica e psico-attitudinale al servizio
- patente di guida A e B (o solo B se rilasciata prima del 26/04/1988)
- assenza di procedimenti disciplinari e penali in corso
- conoscenze informatiche di base
- eventuale nulla osta dell’ente di provenienza, se previsto dalla normativa
Come candidarsi
La domanda va presentata esclusivamente online tramite la piattaforma inPA – Portale del Reclutamento, accedendo con SPID e compilando il curriculum sul portale.
Scadenza per l’invio della candidatura: domenica 4 agosto 2025, ore 23.59.
Colloquio e selezione
Le candidature ammesse verranno valutate sulla base del curriculum e di un colloquio individuale. Data e orario saranno comunicati sul sito istituzionale e sul portale inPA.
Per informazioni: personale@comune.castenaso.bo.it
Tel. 051 6059160 (dal lunedì al venerdì, ore 9.00–11.00)
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 29/07/2025 11:44:21