Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
A chiunque conosca gli elementi per l'identificazione di uno dei due intestatari del certificato: cognome, nome e data di nascita e/o matrimonio.
Descrizione
Il Certificato di Matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Prenotandoti presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Castenaso al numero 051/6059227-228-293. Puoi anche fare richiesta via e-mail scrivendo a demografici@comune.castenaso.bo.it e allegando copia di un documento di identità.
Cosa serve
Può essere rilasciato se l'atto di matrimonio è registrato presso il Comune di Castenaso e cioè: - se il matrimonio è avvenuto a Castenaso; - se il matrimonio è avvenuto altrove, ma è stato trascritto a Castenaso (l'atto viene trascritto, di norma, se almeno uno degli sposi era residente a Castenaso al momento del matrimonio).
Occorrono:
Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
cognome, nome e data di nascita e/o matrimonio di almeno una persona a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Certificato di matrimonio
Tempi e scadenze
Il certificato è valido sei mesi dalla data del rilascio. La consegna è immediata presso l'Ufficio Anagrafe; differita se la richiesta è inoltrata via e-mail.
Costi
Il certificato di matrimonio è esente dal pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio U.O. Anagrafe, Stato civile, Elettorale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.