Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
La corresponsione dei diritti di segreteria, Oneri vari (Contributo di Costruzione), d'Istruttoria, contributi costo targhetta civico, cartello passo carrabile ecc. sono a carico del soggetto che richiede e/o presenta il procedimento all'Area Tecnica
Descrizione
In base alla normativa vigente i diritti di segreteria, Istruttoria ecc. sono dovuti per il rilascio degli atti amministrativi e/o la presentazione di procedimenti come da elenco indicati nell'allegato "TARIFFE PRESENTAZIONE PRATICHE AREA TECNICA_2024"
Come fare
Il pagamento dei Diritti vari dovrà essere effettuato tramite il servizio PagoPA per il quale è indispensabile generare un codice di pagamento per ogni singola voce di pagamento (diritti, oneri, ecc.). L'istruzione è riportata nel documento scaricabile dal link:
ovvero tramite bonifico ordinario utilizzando le coordinate bancarie della TESORERIA COMUNALE, nel caso di unico versamento cumulativo, è indispensabile dettagliare nella causale l'importo unitario e la tipologia del pagamento effettuato.
Pagamento dei Diritti di Segreteria, Oneri vari (Contributo di Costruzione), d'Istruttoria, targhetta numero civico, cartello passo carrabile ecc.
Tempi e scadenze
I diritti di segreteria, Oneri vari (Contributo di Costruzione), d'Istruttoria, targhetta numero civico, cartello passo carrabile ecc. vanno corrisposti al momento stesso o al più presto due giorni prima della presentazione della domanda relativa agli atti richiesti o depositati ai quali si riferiscono
Costi
Con Deliberazione n.159 del 11/12/2023 le Giunta Comunale ha approvato tra gli altri, le tariffe (Diritti di Segreteria, d'Istruttoria, contributi costo targhetta civico, cartello passo carrabile ecc.) per la richiesta/ presentazione di pratiche all'Area Tecnica per l'anno 2024, così come indicato nell'allegato "TARIFFE PRESENTAZIONE PRATICHE AREA TECNICA_2024"
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio U.O. SUE (Sportello Unico Edilizia)
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.